Sta per calare il sipario sul CES 2016 ma continuano ad arrivare novità nel settore indossabili, che in questo inizio d’anno sta davvero spopolando con tantissime novità, prototipi più o meno fantasiosi e belle realtà. Anche Samsung, che al CES ha mostrato S-Patch con il nuovo bio processore, si lascia andare con un gadget che per qualcuno potrebbe essere interessante.

Si chiama Samsung Welt, termine chiaramente derivato dalla fusione dei termini wellnessbelt, visto che si tratta di una ennesima cintura intelligente, ideata da Creative Lab, nota fucina di idee che non sempre si traducono in progetti realmente destinati alle masse. Samsung Welt invece sembra già pronta per la commercializzazione, visto che, innanzitutto, sembra davvero una comune cintura.

welt1Samsung Welt si connette all’immancabile companion app che si occuperà di misurare il vostro girovita e conterà i passi percorsi ogni giorno. Ovviamente la cintura sarà in grado di rilevare i disastrosi esiti di una abbuffata per cui preparatevi ad una tirata d’orecchie virtuale nel caso vi lasciate andare troppo.

Trattandosi di un progetto sperimentale non ci sono informazioni su prezzo e disponibilità ma secondo il Creative Lab ci sono ottime possibilità che il prototipo si trasformi in un progetto commerciale in un prossimo futuro.

Via