Si chiama UrbaNext ed è un interessante progetto alla ricerca di fondi su Indiegogo (piattaforma sempre ricca di idee curiose) che sembra avere le carte in regola per conquistare tanti utenti: il suo obiettivo è trasformare una normalissima bicicletta in una sorta di bici elettrica.

Si tratta, infatti, di una ruota anteriore elettrica che può essere montata su circa il 99% delle biciclette in appena 60 secondi (lo stesso tempo sarà sufficiente per tornare alla ruota “tradizionale”).

Disponibile in sei dimensioni, UrbaNext offre agli utenti tre modalità (completamente elettrica, pedalata assistita, utilizzo tradizionale), selezionabili rapidamente tramite un apposito tasto.

La modalità con pedalata assistita permette di stabilire quanto aiuto si desidera ricevere dalla batteria (ci sono tre livelli) e più si pedala, più si allungherà l’autonomia.

Per quanto riguarda la velocità massima che UrbaNext è in grado di raggiungere, si va dai 30 Km/h ai 50 Km/h negli Stati Uniti mentre in Europa bisogna accontentarsi di circa 25 Km/h.

Per ulteriori informazioni su UrbaNext vi rimandiamo alla pagina dedicata su Indiegogo.