Se desiderate tenere sempre sotto controllo l’igiene orale, Oclean One potrebbe essere la soluzione più adatta a voi: si tratta di un spazzolino elettrico intelligente, in grado di ampliare l’esperienza di utilizzo connettendosi, grazie a una applicazione disponibile per Android e iOS, a smartphone e tablet.

Il nuovo spazzolino smart promette grandi cose: 60 giorni di durata della batteria, ricarica ultra rapida, setole di alto livello, piani di pulizia personalizzabili, applicazione con IA, plastica priva di BPA e persino uno speaker.

Grazie a un sensore giroscopico in grado di rilevare angolo, pressione e movimento e a un algoritmo intelligente che ne analizza i dati raccolti, Oclean One ci segnala quale parte dell’arcata dentale è stata “trascurata” quando abbiamo lavato i denti l’ultima volta. Le informazioni elaborate vengono poi sincronizzate tramite connessione Bluetooth 4.2 sull’applicazione di Oclean, dove verrà visualizzato un resoconto dettagliato utile a modificare le nostre abitudini di igiene dentale. È inoltre possibile scegliere tra sei modalità preimpostate che ci aiutano a eseguire correttamente la pulizia dei denti.

La versione internazionale di Oclean One è ora disponibile attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo: per quanto riguarda i prezzi si parte da 79 dollari per la versione con incluse due setole (una morbida e una per la pulizia profonda) e la custodia da viaggio. Se volete saperne di più o acquistarne uno potete seguire il link alla campagna, che ha quasi raggiunto la metà dell’obiettivo.