Si allunga la lista di gadget tecnologici a tema Star Wars: se il droide BB-8 e il Force Band prodotti da Sphero non vi avevano fatto cedere in tentazione, ecco che potrebbe farlo questo nuovo cavo micro-USB, pronto a garantire che la Forza sia sempre forte nel vostro smartphone.

Il connettore è alloggiato all’interno di una riproduzione del famoso Millennium Falcon, l’astronave pilotata da Ian Solo e dal co-pilota Chewbecca, con i motori che si illumineranno (così come anche il cavo stesso) quando l’energia scorrerà nel conduttore al suo interno.

Il cavo è realizzato da ThinkGeek, e si tratta di un prodotto ufficiale del merchandise di Star Wars; è lungo circa 85 cm ed è venduto tramite il sito dell’azienda ad un prezzo di 19,99 dollari (purtroppo, però, le spedizioni non vengono effettuate al di fuori di Stati Uniti e Canada).

Insomma, questo piccolo Millennium Falcon non aiuterà a distruggere la Morte Nera, ma di certo assicurerà di avere la batteria dello smartphone sempre carica: che l’Energia sia con voi.