Il droide BB-8 prodotto da Sphero è ora in grado di guardare Star Wars: Il risveglio della Forza insieme all’utente. Il tutto è possibile grazie ad un aggiornamento dell’app dedicata a BB-8 che ha introdotto la funzione “Watch With Me” (guarda con me) che una volta attivata permette al robottino di reagire alle scene e gli eventi del noto film di Star Wars.

In realtà, BB-8 utilizza semplicemente il microfono per capire le scene di riferimento e reagire in base agli eventi. Il robottino, può emozionarsi, rattristirsi e persino dimostrare paura quando appariranno gli antagonisti sullo schermo. Tuttavia, per attivare questa funzione è necessario che BB-8 sia nella sua base di ricarica, che l’app sullo smartphone sia attiva e che si disponga di una copia originale del film (NdR: fortunatamente, basandosi sul riconoscimento sonoro, non è necessaria alcuna versione speciale del film).

Fin dalla distribuzione di BB-8 avvenuta lo scorso settembre, Sphero ha pubblicano numerosi aggiornamenti aggiungendo sempre più capacità ed abilità al piccolo droide. Ad esempio, agli inizi di gennaio, è stato annunciato un particolare dispositivo da polso che permette di controllare BB-8 usando dei semplici gesti.

Via