Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della bellissima replica di BB-8, il droide protagonista del nuovo episodio della saga di Star Wars. In occasione del CES 2016, in corso di svolgimento in questo giorni a Las Vegas, Sphero ha mostrato un primo prototipo di Force Band, il dispositivo da polso che vi permetterà di controllare Sphero BB-8 utilizzando la Forza.

Il prototipo mostrato permette di controllare il droide con una serie di movimenti, che potrebbero cambiare in occasione del lancio ufficiale. Chi ha avuto modo di provarlo afferma che allo stato attuale delle cose ci sono ancora degli aggiustamenti da fare, visto che molto spesso Sphere BB-8 risponde in maniera errata ai comandi, che a volte sembrano macchinosi.

Saranno necessari ancora diversi mesi prima che la Force Band arrivi sul mercato, visto che si parla dell’autunno di quest’anno, e per allora molto dell’hype attuale potrebbe essere scemato. A questo punto potrebbe servire da traino per il lancio dell’ottavo episodio, che è previsto per la primavera del prossimo anno.

per il momento non ci sono informazioni sul prezzo di vendita, ma è abbastanza probabile che al momento del lancio venga proposto un bundle che comprende Force Band e Sphero BB-8 ad un prezzo vantaggioso.

Via