TP-Link, o per meglio dire il suo brand Kasa, che si occupa di dispositivi dedicati alla smart home, ha annunciato poco fa le sue tre nuove lampadine intelligenti, tutte con un prezzo di listino inferiore ai 40 dollari. Le nuove lampadine smart Kasa, dunque, si collocano tra le meno costose disponibili sul mercato in questo momento.

Come detto, i nuovi modelli annunciati sono tre e più precisamente sono KL110, una lampadina dimmerabile che viene lanciata al prezzo di 24,99 dollari; KL120, che invece è una lampadina bianca regolabile e che viene proposta al prezzo consigliato di 29,99 dollari ed infine KL130, il modello multicolore nonché il più costoso, con un prezzo di listino di 39,99 dollari.

Il modello base, la KL110, è dimmerabile dall’1 al 100 percento, consentendo quindi di regolare la luminosità secondo gusti ed esigenze dell’utente; il modello intermedio KL120, dal canto suo, può essere regolato da un bianco più caldo (tendente al giallo) ad un più brillante, consentendo di adattare la luce ai vari ambienti della casa ed ai vari momenti della giornata, così da avere sempre un’illuminazione adeguata. Infine il modello multicolore KL130 come detto è quello che costa di più ma è anche, ovviamente, quello che offre più possibilità di personalizzazione. Tutte le lampadine smart Kasa in questione possono essere programmate per accendersi ad un determinato orario e possono essere controllate mediante l’applicazione ufficiale Kasa che è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. In aggiunta a quanto detto, le lampadine intelligenti del brand facente capo a TP-Link sono anche perfettamente compatibili sia con Google Assistant che con Amazon Alexa, consentendo all’utente di controllarle comodamente con la propria voce.

Le nuove lampadine smart Kasa KL110, KL120 e KL130 sono disponibili all’acquisto su Amazon negli Stati Uniti già da oggi ai prezzi menzionati. Purtroppo per il momento non è dato sapere se e a quali prezzi verranno vendute anche da noi.