Tile è un’azienda specializzata in gadget smart da affiancare ai nostri smartphone Android: l’estate scorsa abbiamo visto Tile Slim, tracker Bluetooth abbastanza sottile da poter essere inserito in un normale portafoglio, qualche mese dopo Tile Mate; oggi scopriamo il nuovo modello, Tile Pro, disponibile in due varianti con raggio di azione di circa 60 metri.

Se tendete a perdere spesso le vostre chiavi, specialmente in giro per casa, in giardino, etc. etc., Tile Pro è l’accessorio giusto per voi. Viene commercializzato in due versioni, entrambe della gamma Pro e resistenti all’acqua, Tile Sport e Tile Style: il primo ha un design più “rugged” e una colorazione scura, il secondo una finitura satinata bianca e cornice dorata, più elegante.

L’applicazione dedicata, disponibile sul Play Store, è stata aggiornata per ampliare la compatibilità ai due nuovi dispositivi e alle loro funzioni, come il controllo a distanza del volume e le suonerie addizionali.

Tile Sport e Tile Style possono essere acquistati sul sito della compagnia al prezzo di 35 euro (singolarmente) o 70 euro (pack di 2): in futuro dovrebbero essere disponibili anche su Amazon, come gli altri modelli.