Dopo gli occhiali da sole che integrano gli speaker a conduzione ossea, di cui vi abbiamo parlato ieri, un altro interessante progetto raggiunge KickStarter, la nota piattaforma di crowdfunding. Si tratta di The Basslet, un curioso braccialetto che promette di trasformare il modo in cui ascoltiamo la musica.

Grazie all’utilizzo del motore LoSound, per il quale è stata presentata domanda di brevetto, sarà possibile avere al polso un piccolo ma efficacissimo woofer. Chi ha avuto modo di provare il prototipo afferma che la sensazione è molto particolare.

Pur senza raggiungere la qualità ottenibile con un vero woofer, The Basslet è perfettamente sincronizzato con una qualsiasi fonte audio e riproduce le basse frequenze, da 10 a 250Hz, dando una sensazione viscerale alla musica. La differenza si percepisce immediatamente togliendolo dal polso, visto che dopo pochi secondi il nostro corpo si abitua alla vibrazione.

Grazie ad un piccolo trasmettitore, chiamato Sender, sarà possibile utilizzare qualsiasi sorgente musicale. Sender dispone infatti di un comunissimo jack audio da 3,5 millimetri e non richiede la presenza di alcun software o applicazione. Potremo quindi collegarlo ad un qualsiasi smartphone o tablet Android ma anche all’impianto stereo di casa o a un comune lettore MP3.

I creatori di The Basslet assicurano che il loro braccialetto-woofer può essere utilizzato anche per rendere maggiormente coinvolgenti i videogiochi, senza disturbare visto che la vibrazione del bracciale non sarà avvertibile da nessuno.

The Basslet sta raccogliendo fondi grazie ad una campagna su Kickstarter che a 32 giorni dal completamento ha praticamente raggiunto il suo obiettivo di appena 50.000 dollari. Per acquistare un bracciale-woofer serviranno 99 dollari e le consegne dovrebbero iniziare a dicembre di quest’anno. Per tutti i dettagli e le opzioni di acquisto vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.

Via