Su Indiegogo, noto sito di crownfunding, siamo ormai abituati a vedere moltissime idee prendere vita, alcune interessanti, alcune meno. Un certo interesse è innegabile per Tago Arc, un braccialetto con schermo e-ink che sta cercando di raggiungere l’obiettivo di 40 mila dollari.

Ma di cosa si tratta con precisione? Tago Arc è un dispositivo indossabile con schermo flessibile sul quale possiamo trasferire, basandoci sul nostro smartphone, un’immagine o una scritta con cui personalizzarlo; presente la tecnologia NFC, utilizzata per il trasferimento. La cosa che più colpisce, è che Tago Arc non necessita di batteria: infatti, l’energia necessaria al trasferimento viene assorbita dallo smartphone; una volta effettuato il trasferimento, il braccialetto con il suo display e-ink non ha bisogno di energia. Questa è almeno la promessa sulla quale si basa questo nuovo progetto.

Il funzionamento si basa quindi su un’apposita applicazione da utilizzare sullo smartphone per personalizzare il nostro braccialetto. Inoltre, la scelta di utilizzare la tecnologia NFC per il trasferimento apre le porte ad una futura funzionalità aggiuntiva che potrebbe venir implementata: parliamo del pagamento contactless.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona il trasferimento, mentre qui trovate la pagina ufficiale su Indiegogo nella quale potrete trovare molte altre informazioni.

Il bracciale sarà realizzato in acciaio rivestito in oro, argento o in colorazione nera, e venduto ad un prezzo base di 259 dollari; vengono offerte anche delle versioni premium, a prezzi notevolmente più elevati.

 Via