Tago Arc, il braccialetto con schermo e-ink senza batteria

Su Indiegogo, noto sito di crownfunding, siamo ormai abituati a vedere moltissime idee prendere vita, alcune interessanti, alcune meno. Un certo interesse è innegabile per Tago Arc, un braccialetto con schermo e-ink che sta cercando di raggiungere l’obiettivo di 40 mila dollari.

Ma di cosa si tratta con precisione? Tago Arc è un dispositivo indossabile con schermo flessibile sul quale possiamo trasferire, basandoci sul nostro smartphone, un’immagine o una scritta con cui personalizzarlo; presente la tecnologia NFC, utilizzata per il trasferimento. La cosa che più colpisce, è che Tago Arc non necessita di batteria: infatti, l’energia necessaria al trasferimento viene assorbita dallo smartphone; una volta effettuato il trasferimento, il braccialetto con il suo display e-ink non ha bisogno di energia. Questa è almeno la promessa sulla quale si basa questo nuovo progetto.

Il funzionamento si basa quindi su un’apposita applicazione da utilizzare sullo smartphone per personalizzare il nostro braccialetto. Inoltre, la scelta di utilizzare la tecnologia NFC per il trasferimento apre le porte ad una futura funzionalità aggiuntiva che potrebbe venir implementata: parliamo del pagamento contactless.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona il trasferimento, mentre qui trovate la pagina ufficiale su Indiegogo nella quale potrete trovare molte altre informazioni.

Il bracciale sarà realizzato in acciaio rivestito in oro, argento o in colorazione nera, e venduto ad un prezzo base di 259 dollari; vengono offerte anche delle versioni premium, a prezzi notevolmente più elevati.

 Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • si, forse troppo costoso attualmente, a meno sbancherebbe sul serio.

  • Diamen91

    Carina l’idea, anche se io non ne sarei interessato…in ogni caso il prezzo è improponibile…al massimo massimo gli darei 15 euro…

  • Ascarabus

    Ormai si sono raggiunte vette di inutilità assurde!
    A che può servire oltre che all’esaltazione dell’ego dei più vanesi?

  • Soluti

    bella idea, prezzo folle

  • Vincent 12

    Se implementassero la tecnologia e-ink … Sulle scocche degli smartphone … O meglio su tutto lo smartphone … Pubblicizzandolo … L iphone andrebbe fuori produzione ! … Hahaha … Sarebbe un idea … :)

    • Andrea Di Mauro

      Yota Phone

      • Vincent 12

        Stile yota phone … Ma non solo la scocca … :)

Top