Sony rinnova la propria gamma di speaker portatili grazie a tre nuove proposte caratterizzate dal design compatto, un audio di ottima qualità e la connettività Bluetooth/NFC che permette un rapido abbinamento con lo smartphone o il tablet. Sarà possibile utilizzare gli speaker come sistema vivavoce senza interrompere la riproduzione musicale.

Sony ha dotato i nuovi sistemi di tutte le migliori tecnologie quali S-Master, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e ClearAudio+ per assicurare una perfetta riproduzione dell’intera gamma audio. I due modelli superiori sono inoltre doptati della tecnologia audio ILDAC che permette una velocità di trasmissione bluetooth tre volte superiore a quelle degli speaker attuali.

SRS-X11 è il modello più piccolo, dotato di una potenza di 10W e dimensioni compatte, (61 x61 x61 mm) e 12 ore di autonomia grazie alla batteria ricaricabile integrata. Sarà disponibile dal prossimo mese di Aprile in 5 colorazioni differenti. SRS-X33 ha una potenza in uscita di 20W, una batteria integrata che garantisce 12 ore di autonomia e sarà commercializzato a partire da maggio in due colorazioni.

Terminiamo con SRS-X55, un sistema 2.1 dotato di radiatore passivo, potenza di uscita di 30W ed autonomia di 10 ore grazie alla batteria integrata. Non sono ancora stati comunicati invece i prezzi dei tre speaker Sony, per cui non vi resta che aspettare la loro commercializzazione per scoprirli.

Via