Proteggere i propri dispositivi è fondamentale per assicurarne una buona durata nel tempo. Le custodie risultano quindi essenziali per non rovinare i propri dispositivi, soprattutto se si tratta di tablet che finiscono in borse e zaini. Abbiamo provato la Inateck TPB-IA, una custodia in feltro per tablet, rimanendone pienamente soddisfatti.
La custodia Inateck è pensata originariamente per l’iPad Air, ma è ovviamente compatibile con qualunque tablet di dimensioni simili. L’ho provata con il Teclast X98 Air II e con l’Onda V919 Air, che sono pressoché identici al tablet di Apple, ma è perfetta anche per il Nexus 9, ad esempio.
È una custodia a tasca, molto comoda e pratica e indicata per le persone che preferiscono avere il proprio tablet libero da custodie sempre attaccate al dispositivo che aggiungono ingombro e peso.
Esternamente la custodia Inateck è realizzata in feltro grigio, mentre internamente è ricoperta di tessuto morbido simile alla microfibra. È presente un laccio magnetico in finta pelle che permette di chiudere la custodia e di trasformarla anche in un supporto per il tablet: è sufficiente piegarla ortogonalmente per ottenere un supporto pratico e comodo per il proprio tablet. Questo è possibile perché la custodia è semi-rigida e può quindi sostenere il peso del tablet.
La custodia Inateck TPB-IA è un ottimo prodotto, realizzato con cura e con materiali di buona qualità. Le finiture sono ben realizzate e l’impressione generale è quella di trovarsi a che fare con un prodotto di buona qualità.
In definitiva, se cercate una custodia a tasca per un tablet in formato 4:3 dalle dimensioni simili a quelle dell’iPad, la Inateck TPB-IA può fare al caso vostro. Il design giovane ed elegante allo stesso tempo e i materiali di buona qualità contribuiscono all’esito positivo di questa recensione.
Potete acquistare la Inateck TPB-IA su Amazon.it a 15.99€.







