In un’era in cui i dispositivi mobili sono sempre più potenti, le batterie si trovano sempre sotto i riflettori, sotto esame per capire chi permette di arrivare a sera e chi no; se da un lato questo aspetto ha infastidito molti consumatori, dall’altro ha certamente fatto la fortuna dei produttori di power bank. Anker, uno dei più noti, ha deciso di esagerare, proponendo al mercato una batteria esterna da ben 120600 mAh.

Avete letto bene, non si tratta di un errore e le cifre sono corrette: 120600 mAh – ben diversi dalle cifre alle quali siamo abituati – che permetteranno di ricaricare uno smartphone fino a 40 volte o un computer portatile fino a 15 volte, permettendoci di dimenticarci una volta per tutte della presa elettrica.

Ovviamente, questo power bank non punta né sul prezzo né sulle dimensioni: il peso si aggira intorno ai 4,5 chilogrammi, mentre per portarselo a casa bisognerà sborsare circa 500 dollari (poco più di un dollaro al Wh, visto che la capacità totale è di 434 Wh).

Il power bank presenta non solo quattro porte USB, ma anche una vera e propria presa (sebbene differente dallo standard italiano) e una presa da 12 V (come quella presente nelle automobili). Che ne dite di questo “bestione” firmato Anker? Fatecelo sapere con un commento.

Via