Olio Model One, un nuovo smartwatch da 600 dollari

Sono tante le aziende tecnologiche che nell’ultimo periodo stanno puntando veramente forte sugli smartwatch, degli orologi intelligenti che si collegano allo smartphone permettendo di usufruire di alcune funzioni direttamente dallo schermo dell’orologio. Proseguendo in un percorso di continuo miglioramento, sembra che anche i prezzi di questi nuovi gadget stiano assistendo ad un aumento: ad esempio, LG Watch Urban LTE costerà circa 590 dollari in Corea, il Gear S di Samsung costa circa 400 euro, senza parlare poi di esemplari più “ricercati” come il futuro smartwatch di TAG Heuer – già famosa per smartphone dai prezzi folli – che potrebbe costare non meno di 2000 euro.

Una nuova start up, la Olio Devices (diretta da Steve Jacobs, il quale ha lavorato con aziende del calibro di Apple, HP, Beats by Dre, Google, e Amazon), ha appena lanciato i pre ordini per il suo primo prodotto: si chiama Olio Model One, e come per gli smartwatch di cui abbiamo parlato sopra, non sarà economico; la società produrrà il dispositivo in tiratura limitata, con 500 esemplari costruiti in acciaio inox ad un prezzo di 595 dollari e 500 esemplari in acciaio nero a 795 dollari.

Certamente, non parliamo di un dispositivo di bassa fascia, visto che Olio si è impegnata ad utilizzare i migliori materiali, con lavorazioni utili sia a raggiungere un risultato ottimo in durevolezza, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico. Le funzionalità restano quelle tipiche di uno smartwatch, e cioè gestire notifiche e messaggi, ma con una nuova funzione chiamata Olio Assist, basata su cloud, indirizzata a farci risparmiare tempo.

I primi esemplari dovrebbero raggiungere i clienti già da quest’estate; qui sotto trovate un breve video di presentazione.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Madalin Bujor

    sembra un casino spesso…

Top