Al CES 2018 Mytek presenterà al pubblico un dispositivo pensato per gli amanti del suono di qualità. Il suo nome è Clef e promette di collegarsi via Bluetooth o USB alle sorgenti audio – come, appunto, gli smartphone – per incrementarne volume e qualità in uscita.

La “magia” è opera di un DAC integrato sulla cui validità Mytek dimostra di credere molto. Per Clef l’azienda americana dichiara una qualità d’ascolto paragonabile a quella ottenibile da un vinile, nonostante Clef lavori con supporti moderni e dunque non abbia problemi ad interfacciarsi con i sistemi di streaming più diffusi come Spotify, Apple Music, Tidal e compagnia.

Clef pesa meno di 100 grammi e misura 93 x 60 x 12 mm, dimensioni che a parer dell’azienda lo rendono decisamente tascabile nonostante una batteria integrata da circa 8 ore di riproduzione continua. Il range dinamico dichiarato è di 120 dB ed ha un PCM 32 bit/384 kHz.

Promesse e caratteristiche che inevitabilmente si ripercuotono sul prezzo di vendita: i 299 dollari di listino, poco meno di 250 euro al cambio attuale, lo pongono senza se e senza ma sulla fascia alta del mercato.

Mytek Clef sarà in vendita a partire da febbraio ma è preordinabile a partire da adesso tramite il sito ufficiale.

Vai a: Qualcomm vuole mettere un DAC HiFi negli adattatori per le cuffie USB Type-C