In contemporanea con il lancio del nuovo Motorola Moto Z2 Force, la casa alata (in braccio a Lenovo) ha alzato il velo da un nuovo Moto Mod: Moto 360 Camera.

Sarà disponibile a partire dal 10 agosto a livello globale e la sua peculiarità è la capacità di trasformare tutti gli ultimi smartphone della serie Moto Z in dispositivi capaci di catturare foto panoramiche e video alla risoluzione di 4K.

Come gli altri Mods infatti si adagia sul posteriore dello smartphone magneticamente fungendo da cover e, nella parte superiore, alloggia una doppia fotocamera con due lenti da 150 gradi. Inoltre, è dotata di diversi microfoni per registrare un audio 3D immersivo in modo da riprodurre suoni corretti in base alla scena mostrata in fase di riproduzione.

Lato software sarà possibile modificare le foto e i video, mentre per scattare sarà sufficiente utilizzare l’applicazione fotocamera stock. Backup su Google Foto assicurato e così la possibilità di condividere foto e video su Facebook, Twitter e altre piattaforme supportate.

Moto 360 Camera sarà disponibile a partire dal 10 di agosto a livello globale ad un prezzo di circa 299$.