Oltre ad aver presentato ben quattro nuovi smartphone, il medio gamma Meizu 16X e gli interessanti Meizu X8, V8 e V8 Pro, il produttore cinese ha annunciato oggi una serie di accessori, ovvero due auricolari Bluetooth e un nuovo power bank.

Meizu LIVE 15

Le cuffie auricolari Meizu LIVE 15 sono state rilasciate in edizione limitata per il quindicesimo compleanno della compagnia e riprendono il design della versione presentata nello scorso inverno. Le nuove cuffie hanno una copertura nera a quattro strati, mantiene la custodia a prova d’acqua e 7 diversi tipi di gommini per adattarsi a qualsiasi orecchio.

Sale vertiginosamente il prezzo delle 1.500 unità a disposizione: dovrete pagare 1.299 yuan, circa 162 euro, per portarvi a casa queste cuffie, non proprio le più economiche sul mercato.

Meizu EP52 Lite

Decisamente più economiche, ma anche di qualità diversa, le cuffie Meizu EP52 Lite, versione economica delle cuffie sportive presentate lo scorso anno. La leggerezza è il vero punto di forza delle nuove cuffie, che pesano complessivamente appena 16 grammi, con gli auricolari che pesano 2,3 grammi ciascuno.

Abbiamola certificazione IPX5 che li rende resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua e la connettività Bluetooth 4.2, anche se manca l’audio aptX. Nel piccolo controller presente sul filo sono presenti i tasti per il controllo e il microfono. La batteria da 100 mAh dovrebbe garantire 8 ore di autonomia e 200 ore di standby. Tre le colorazioni, Moon White, Cloud Gray e Deep Blue e il prezzo è di 129 yuan, circa 16 euro, per le Meizu EP52 Lite che sono già in vendita in Cina.

Meizu Mobile Power 3

Chiudiamo con il power bank Meizu Mobile Power 3, realizzato in metallo e con una batteria da 10.000 mAh. È supportata la ricarica rapida a 18W in entrambi i sensi, quindi la batteria interna potrà essere ricaricata rapidamente e lo stesso avverrà per gli smartphone collegati alle due porte USB.

Non mancano i LED che indicano la carica residua e 12 diverse misure di sicurezza che impediscono il danneggiamento dei dispositivi collegati. Il power bank costa 79 yuan, circa 10 euro, ed è attualmente in vendita nella versione bianca, ma a breve dovrebbe arrivare anche la colorazione nera.