Sono passati quasi dieci mesi dalla presentazione di Levi’s Commuter, il giubbino intelligente che sfrutta la tecnologia Jacquard sviluppata da Google e presentata al Google I/O 2015. Il lancio commerciale sarebbe dovuto avvenire nel corso della prossima primavera ma tutto è stato rimandato al prossimo autunno.

Gli utenti interessati avranno più tempo per risparmiare i 350 dollari necessari per acquistare Levi’s Commuter che utilizza un particolare tessuto conduttivo che lo trasforma da semplice indumento a capo di abbigliamento intelligente.

Attraverso i controlli integrati nella manica, ad esempio, sarà possibile controllare la riproduzione sul player audio di Android, in maniera molto simile a quanto accade attualmente con gli smartwatch. Al momento non sembrano molti i produttori interessati alla tecnologia Jacquard, uno dei pochi progetti ATAP sopravvissuti dopo che Project Ara è stato cancellato lo scorso settembre.

Rimane ancora in piedi Project Soli, un sistema radar per indossabili, ancora in fase di sviluppo e che potrebbe essere presto integrato in qualche smartwatch o fitness tracker controllabile con le gesture invece che attraverso uno schermo touch.