Dopo aver lanciato tre smartphone tra cui LeTV One X600 per esordire sul mercato, il produttore cinese LeTV fa il suo esordio anche nel settore degli accessori. Anche in questo caso lo fa in grande stile, con un Power Bank di alta capacità e dotato del supporto allo standard Quick Charge 2.0.

Dopo un lungo periodo di silenzio, LeTV era tornata a far parlare di se nei giorni scorsi annunciando ufficialmente di essere al lavoro su uno smartphone dotato di SoC Snapdragon 820. Il Power Bank di LeTV è composto da quattro batterie LG /Panasonic da 3550mAh ciascuna, in modo da raggiungere la capacità nominale di 13.400mAh. Le due porte USB sono in grado di erogare 2A ciascuna con una potenza massima complessiva di 20W.

let-power-bank-001

 

Il supporto allo standard Quick Charge 2.0 è bidirezionale, il che significa che sarà possibile ricaricare molto velocemente sia il Power Bank sia i dispositivi ad esso collegati. Sono necessarie solo 4,5 ore per caricare completamente il Power Bank di LeTV mentre caricando uno smartphone si potrà arrivare a metà carica in 30 minuti circa.

Non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale del Power Bank, che sarà presto disponibile attraverso il rivenditore online JD.com, ma il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 100 e i 150 Yuan, circa 15-20 euro.

Via