Dopo averci deliziato presentando tre nuovi smartphone destinati a soddisfare anche i palati più fini, il produttore cinese LeEco ha completato l’evento di oggi presentando due nuove smart TV ed due paia di cuffie da utilizzare con i nuovi smartphone che sono privi del classico jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Potete trovare tutti i dettagli sui nuovi smartphone nel nostro articolo dedicato mentre qui andremo a scoprire alcuni dettagli degli altri tre prodotti mostrati.

Partiamo dalle cuffie LeEco Le Trio che abbandonano il jack da 3,5 millimetri per abbracciare una soluzione completamente digitale grazie al supporto al protocollo CDLA, Continual Digital Lossless Audio, che ha già ottenuto la certificazione dalla Music Association of China. In questo il flusso audio digitale viene trasmesso ad un chip di decodifica integrato nelle cuffie migliorando nettamente la qualità del suono che non deve essere convertito e filtrato internamente.

Le cuffie LeEco Le Trio sono disponibili sia in  versione “over-ear” per chi cerca la massima qualità e in versione auricolare per chi invece cerca qualcosa dall’ingombro ridotto. L’unico inconveniente rimane l’impossibilità di caricare lo smartphone mentre state utilizzando le cuffie, vista la presenza, ovviamente, di un solo connettore USB Type-C.

Anche le due smart TV dispongono di ottime caratteristiche tecniche con prezzi davvero abbordabili, sempre riferiti al mercato cinese. Super 4 X50Super 4 X50 Pro sono due smart TV caratterizzate dall’utilizzo di una CPU MStar 6A938, dotata di 2 core Cortex-A72 e 2 core Cortex-A53 e GPU Mali-T820MP3, alle quali si affiancano 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il sistema operativo è basato su Android Marshmallow sul quale gira l’interfaccia proprietaria EUI 5.8 TV.

Completano la dotazione il supporto WiFi 802.11ac, Dual Band MIMO, Bluetooth 4.1, 3 uscite HDMI 2.0 e 2 porte USB 3.0. LeEco Super 4 X50 dispone di un pannello FullHD da 50 pollici mentre LeEco Super 4 X50 Pro utilizza un pannello da 50 pollici con risoluzione 4K e sistema di decodifica HEVC 4K2K.

Serviranno 2499 Yuan, circa 340 euro, per acquistare LeEco Super 4 X50 mentre ne occorreranno 2999, circa 410 euro, per LeEco Super 4 X50 Pro. Difficile se non impossibile che le TV LeEco arrivino in Italia per cui dovrete cercarle presso qualche importatore a partire dal prossimo 26 aprile.

Via 1,2