Un nuovo dispositivo prodotto da Google ha appena ricevuto la certificazione da parte della FCC, la Federal Communications Commission, l’organo federale statunitense incaricato della gestione degli spettri radio. Si tratta di un nuovo TV Box Android identificato dalla sigla GFHD254 e del quale sono poche le informazioni disponibili.

A differenza del TENAA, l’omologo ente cinese che fornisce parecchie informazioni, la FCC ha rivelato solamente la presenza del Bluetooth 4.1 e della connettività WiFi 802.11 a/n/ac MIMO 4×4 a 5GHz. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe trattarsi della nuova versione della Fiber TV Box e le differenze a livello estetico dovrebbero essere davvero minime anche se la grande novità dovrebbe essere rappresentata dal supporto ai video 4K.

Non ci sono informazioni in merito alla possibile data di lancio del dispositivo, che sarebbe comunque stato certificato almeno un paio di mesi fa. Sarà inoltre difficile vederla nel nostro Paese, a meno che Google non decida di estendere i propri servizi anche al di fuori degli Stati Uniti.