Qualche minuto fa JBL, brand noto e apprezzato per i suoi accessori audio, ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato del suo nuovo e potente speaker Partybox 1000, pensato per ravvivare mediante musica e giochi di luce le serate estive all’insegna di party e divertimento.

Il cuore di questo nuovo speaker targato JBL è rappresentato senza dubbio dal potente diffusore attivo capace di riprodurre 1100 Watt del Signature Sound JBL, dotato inoltre di accattivanti effetti luminosi full panel. Partybox 1000 è un accessorio decisamente versatile, come dimostrato ad esempio dalle possibilità di trasmettere in streaming in modalità wireless un suono di alta qualità direttamente dallo smartphone o dal tablet oppure di programmarlo in anticipo con la propria playlist preferita caricata su un dispositivo USB.

Sono inoltre presenti anche numerose possibilità di utilizzo più creativo, a partire dal DJ Launch Pad che permette di suonare la batteria, il pianoforte e anche di creare dei loop in pochi secondi, fino al collegamento di microfono o chitarra al JBL Partybox 1000 per sfruttare al meglio la funzione Karaoke.

Se poi la potenza di questo speaker non dovesse ancora essere abbastanza per voi, non manca il supporto al collegamento in modalità wireless di due Partybox 1000, per un’esperienza d’ascolto che il produttore promette essere particolarmente coinvolgente grazie al driver a compressione per le frequenze medio-alte, derivato direttamente dalle serie di speaker professionali JBL, al doppio woofer da 7″ e ad un subwoofer downfiring da ben 12″. Le caratteristiche principali di questo nuovo accessorio vengono così riassunte dal produttore:

  • Extra Performance Audio: pacchetto acustico a 3 vie che garantisce un suono molto più potente;
  • Luminosità full panel: con gli speaker rim e la luce stroboscopica il party è pronto a decollare;
  • Ingressi per collegare microfono e chitarra;
  • Braccialetto air gesture: si possono controllare le luci con il movimento della mano!
  • Modalità Karaoke: provvisto delle funzioni vocal fader, key control ed effetto eco, il Partybox 1000 fa divertire proprio tutti!
  • DJ Launch Pad integrato: ogni utente può trasformarsi in un DJ grazie al launch pad da DJ 4×4, che permette di lanciare varie clip, generare drum racks e controllare il mixer;
  • Ricarica USB: La porta USB sul Partybox JBL permette di caricare altri dispositivi USB direttamente dallo speaker – non è dunque necessario un ulteriore alimentatore;
  • Portatile: le pratiche ruote compatte e nascoste del Partybox 1000 consentono di portare la festa ovunque.

JBL Partybox 1000, che vedete nelle immagini qui sopra, è uno speaker davvero notevole ma non è chiaramente un prodotto per tutti, come si evince dal prezzo di listino di 999 euro.

Per questo motivo il produttore ha presentato anche il fratello minore Partybox 100, che eredita dal modello più pregiato Signature Sound ed effetti luminosi, è più leggero e trasportabile e provvisto di batteria ricaricabile che promette comunque di coprire senza problemi una serata all’insegna di festa e divertimento. JBL riassume così le caratteristiche principali del suo Partybox 100:

  • Potente audio performance: un’esperienza audio immersiva, a casa come fuori, che solo il sound JBL può assicurare;
  • Spettacolo di luci: si può selezionare una modalità di luci per ogni mood e genere musicale.
  • Suono amplificato: se un solo speaker non basta, è possibile collegare due speaker Bluetooth Partybox 100 senza interrompere la festa.
  • Ingressi per collegare microfono e chitarra;
  • Portatile: un party speaker compatto e leggero da portare ovunque.

Lo speaker JBL Partybox 100, che vedete nelle immagini qui sopra, arriva sul mercato ad un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello del fratello maggiore, rispetto al quale perde ovviamente alcune delle funzioni più esclusive, ma comunque piuttosto importante visto che di listino costa 299 euro.

Il modello di punta JBL Partybox 1000 ha già fatto la sua prima uscita pubblica e potete vederlo all’opera qui sotto nel video musicale del brano “Margarita” di Elodie e Marracash.