JBL Smartbase è un accessorio piuttosto interessante presentato al CES di Las Vegas. Si tratta di una docking station per auto che non funge solamente da supporto meccanico, ma offre anche delle feature aggiuntive.
Partiamo innanzitutto dalla possibilità di sfruttare la ricarica wireless. Essa è di serie in una delle due versioni di JBL Smartbase disponibili all’acquisto. Altra interessante capacità del dispositivo è quella di offrire una qualità audio utilizzando il vivavoce molto migliore rispetto a quella di uno smartphone tradizionale. Grazie allo speaker integrato e ai microfoni per la cancellazione attiva del rumore, infatti, riusciremo a sostenere una conversazione telefonica anche con il finestrino aperta o la radio accesa.
Poi c’è l’ultima chicca. JBL Smartbase permette di interagire con il nostro smartphone grazie al supporto a Google Now (o Siri). Certo, con la tecnologia che avanza a ritmi serrati e con i sistemi di infotelematica “evoluta” come Android Auto sempre più presenti a bordo delle automobili è normale che i consumatori si interroghino sulla reale utilità del dispositivo presentato da JBL. Se poi si guarda al prezzo, che per la versione base è 150 dollari, ma che per quella con ricarica wireless sale a 200, le domande di cui sopra si fanno ancora più insistenti: secondo voi ha senso acquistare questo device? Ditecelo nei commenti.