Se vi piacciono i fitness tracker dalla fattura rigida allora il nuovo braccialetto di Polar potrebbe fare al caso vostro. La seconda generazione di Polar Loop riprende il design del precedente modello aggiungendo però alcune interessanti funzioni.

Senza entrare troppo nel dettaglio Polar ha comunicato che il nuovo Loop avrà il supporto alle notifiche e alle sveglie anche se non è chiara la dinamica. Il display infatti è composto da 85 LED che non permettono una grande varietà di scritte, per cui molto probabilmente le notifiche avverranno con vibrazioni ed una breve scritta sul bracciale.

Niente a che vedere con bracciali più evoluti, e ovviamente più costosi come Garmin Vivosmart, ma sufficiente per aumentare l’appeal della fitness band. La seconda importante novità è il supporto ad un numero maggiore di piattaforme di fitness oltre a quella proprietaria di POLAR.

Sarà quindi possibile sincronizzare i dati con MyFitness Pal, Google Fit e Apple Health. Come per la prima edizione Polar Loop 2 sarà in grado di misurare i passi, la distanza percorsa, le calorie consumate e la qualità del sonno e trasmetterli al vostro smartphone via Bluetooth.

Polar Loop 2 sarà lanciato nel corso del mese di Luglio negli Stati Uniti ed in Canada al prezzo di 119.95 dollari nelle colorazioni bianca e rosa, con bracciale in silicone. Nel mese di Settembre verrà commercializzata la versione nera, allo stesso prezzo, ma dotata di bracciale in poliuretano. non ci sono invece informazioni sul possibile arrivo nel nostro paese di questo fitness tracker.