Nodis NFit e Garmin Vivosmart sono due smartband che potrebbero essere una valida alternativa ai vari e più blasonati Smartband Talk, Gear Fit e così via. Sono stati presentati all’IFA con un comunicato stampa e risultano interessanti per vari aspetti, seppur non comuni ad entrambi.

Iniziamo dal NFit, prodotto dall’azienda italiana Nodis, che ha delle dimensioni di 46 x 23 x 10 mm e un peso di 170 g e una particolare clip da cintura che gli permette di essere indossato facilmente anche non direttamente a contatto con il polso. E’ l’ideale per monitorare l’attività fisica essendo dotato di cardiofrequenzimetro, del contapassi e dell’accelerometro, ma può essere utilizzato anche per monitorare la qualità del sonno.

Non mancano, comunque, le solite funzioni che gli permettono di visualizzare la data e l’ora sul suo display OLED da 0,91 pollici. E’ compatibile con qualsiasi dispositivo Android supporti il Bluetooth 4.0. Il cinturino in silicone è anche incluso nella confezione insieme al caricabatterie e al cavo per la ricarica. Il prezzo è di 79 €.

vivosmart

Il Vivosmart è leggermente più completo dell’altro, poiché offre un display OLED dotato di touchscreen e altre funzioni. Non solo è utile per tenere traccia della vostra attività fisica, ma è in grado anche di mostrarvi le notifiche dello smartphone attraverso il Bluetooth. E’ possibile anche accoppiarlo, nel vero senso della parola, con altri dispositivi di Garmin. Sarà disponibile all’acquisto dai primi di Novembre al prezzo di 169 $.