GoPro è sicuramente, nelle sue varie incarnazioni, l’action camera più diffusa e conosciuta tra gli appassionati e proprio per questo è difficile entrare nel mercato. Ci ha provato Xiaomi con la sua economica Yi Action Camera puntando sul prezzo, e ci riprova ora Garmin che punta invece sulla qualità e le funzioni.

Le nuove Garmin ViRB X e ViRB XE sono impermeabili e possono essere utilizzate durante le immersioni senza accessori aggiuntivi, inoltre sono dotate di diverse possibilità di fissaggio ed hanno dei controlli semplificati. Garmin le ha riempite di sensori e connessioni per registrare qualsiasi vostra attività con il massimo livello possibile di dettaglio.

Troviamo accelerometro, GPS, giroscopio e la possibilità di visualizzare i dati provenienti da un sensore cardiaco o uno sport watch per rendere ancora più divertenti i vostri filmati. Entrambe le action cam registrano i filmati a 1080p, ViRB X a 30 frame al secondo mentre ViRB XE arriva a 60 frame al secondo.

Quest’ultima inoltre è dotata del Pro Mode che permette di regolare in maniera più precisa i parametri di sistema, dal profilo dei colori all’esposizione. Entrambe le action camera saranno disponibili nel corso dell’estate al prezzo di 300$ per ViRB X e 400$ per ViRB XE.

Via