Se nei paesi occidentali conosciamo Xiaomi principalmente per i suoi smartphone, il produttore cinese è molto noto in patria per la miriade di dispositivi prodotti e commercializzati. Per ricordarcelo, Xiaomi ha presentato un nuovo dispositivo, che diventerà il principale concorrente di Go Pro, la più famosa action camera.

Xiaomi Yi Action Camera, questo il nome ufficiale della camera, si ppropone ad un prezzo veramente aggressivo, come da tradizione del produttore cinese. Il modello base di Go Pro viene commercializzato a circa 130$ mentre la proposta di Xiaomi  ha un prezzo di 399 Yuan, pari a circa 57 euro o 64 dollari.

La action camera di Xiaomi registra filmati alla risoluzione di 1080p a 60 frame al secondo e include un sensore Sony Exmor R BSI CMOS per delle immagini spettacolari. Yi Action Camera ha una memoria interna di 64GB e pesa solo 72 grammi ed è in grado di raggiungere i 40 metri di profondità, per la felicità degli appassionati di immersioni.

A differenza della famosa rivale, la action camera di Xiaomi non è dotata di molti accessori, eccezion fatta per un supporto telescopico per i selfie. Sembra però che sia possibile adattarla a qualsiasi supporto in commercio e montarla su un gatto, come testimonia l’immagine di copertina. Come sempre sarà difficile vedere questo prodotto ufficialmente al di fuori del mercato cinese, quindi dovremo rivolgerci agli importatori per entrane in possesso.

Via