Questa estate Fujifilm ha arricchito il listino delle carte fotografiche con la Instax Square caratterizzata dal formato inedito 62 x 62 mm. Un quadrato, stessa geometria della stampante wireless di terza generazione pensata per un utilizzo in mobilità tramite smartphone o device portatili in genere.

Il nuovo piccolo gioiello a marchio Fujifilm si chiama Instax Share SP-3, la prima ad annoverare tra le carte supportate quello alla Instax Square. Le prime impressioni di coloro che l’hanno testata in anteprima riportano di uno strumento con le stesse peculiarità del modello che sostituisce: stampe di buona qualità e in tempi ristretti (circa 10 secondi) insieme ad una marcata flessibilità che le permette di stampare sia da sorgenti come Facebook o Instagram che da una moltitudine di smartphone o tablet.

Tuttavia permane qualche criticità endemica. L’app di gestione consente di apportare ancora poche modifiche alla stampa, e sarebbe gradito in tal senso un sostanzioso lavoro di affinamento da parte di Fujifilm. Instax Share SP-3 esordirà i primi giorni di novembre nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo di 199 dollari. Quello che verrà praticato in Italia non è ancora stato reso noto.

Vai a: Prime immagini per lo speaker Alexa e la stampante Polaroid, due nuovi Moto Mods