Le action camera e i dispositivi per trasmettere contenuti video in diretta streaming sono divenuti così di moda che gli esperti social e di tecnologia condividono con i propri follower ormai ogni minuto della loro quotidianità.

Questa tendenza, tuttavia, non è proprio nuova, essendo stata preceduta quattro anni fa dalla moda del “lifelogging” (piccola videocamera da applicare ai vestiti e capace di scattare due foto al minuto, così da registrare tutti gli avvenimenti della giornata).

Da FrontRow arriva un nuovo dispositivo che sembra voler rendere attuale il lifelogging, puntando sui social e sulla voglia di condivisione.

FrontRow è un “ciondolo” un po’ grande ma dall’aspetto decisamente accattivante, forte di uno schermo che lo rende al tempo stesso curioso e fashion.

Dotato di due fotocamere, una frontale e una posteriore (capaci di garantire una copertura a 360°) e di un display touch da 2 pollici, FrontRow consente di registrare eventi e condividerli in diretta via Bluetooth con uno smartphone Android o iOS.

 

La sua batteria, infine, dovrebbe garantire 48 ore di standby, 16 ore di registrazione in time lapse (Modalità Storia) o 2 ore di diretta streaming.

A seguire il video promo che ci spiega la Modalità Storia:

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Vai: I migliori smartwatch con e senza Android Wear di agosto