Echo-Fuel sta per approdare su Kickstarter: si tratta di un power bank in grado di ricaricare moltissimi dispositivi diversi, da quelli della gamma Amazon Echo agli smartphone con Micro-USB e Type-C, dagli iPhone (Lightning) ai Macbook.

Echo-Fuel è stato sviluppato da Sumeet Swami e ha contribuito a lanciare tre start-up, tra cui Qi-Infinity, produttrice di power bank e altri prodotti legati alla ricarica che ha lavorato per 10 anni nello Startup Business Group di Microsoft.

Il dispositivo include già tutto ciò che può servire, compresi cavi e adattatori, e potrebbe essere la soluzione ideale per ricaricare tutti i vostri device quando siete fuori casa, ad esempio:

Micro-USB: Echo Dot, Tap, smartphone e tablet vari e Kindle

Apple Lightning Cable: iPhone, iPad, iPod

USB-C: Macbook Pro 2017, HP Spectre, Acer Aspire, Lenovo Yoga, Samsung Galaxy S8, Google Pixel, LG Nexus, OnePlus, etc. etc.

La capacità di 10,000 mAh consente di ricaricare diverse volte alcuni dispositivi, come potete vedere nella tabella qui di seguito:

Purtroppo non è ancora possibile acquistarlo in tempo per quest’estate, dato che sarà necessario attendere almeno fino a novembre per le prime consegne, sempre se il tutto avrà successo.

La pagina Kickstarter del progetto è già disponibile a questo indirizzo, ma la campagna non è stata ancora avviata: l’offerta minima è di 5 dollari, ma per avere un Echo-Fuel è necessario spendere almeno 69 dollari (Early Bird Special); una volta esaurite le promozioni speciali dedicate agli “early birder” il power bank avrà un prezzo di 119 dollari.

Vai a: miglior power bank | Luglio 2017