Drop Dock è una particolare basetta di ricarica che sfrutta i magneti per caricare lo smartphone e tenerlo in posizione.

Questo singolare accessorio non è ancora disponibile sul mercato, infatti si tratta di un interessante progetto che presto sarà portato su Kickstart per cercare di finanziamenti grazie al crowdfunding.

Lo scopo di Drop Dock è di sfruttare sapientemente i magneti per rendere la ricarica del proprio smartphone veloce, facile e soprattutto wireless. Sfruttando la tecnologia MagSafe, Drop Dock sarà compatibile con qualsiasi smartphone Android o iOS con un ingresso Micro USB (o Lightning nel caso di Apple).

La tecnologia MagSafe consiste nella connessione di due dispositivi grazie ai magneti. Ovviamente, i nostri smartphone non hanno delle porte Micro-USB magnetiche, infatti, quando si avrà intenzione di caricare lo smartphone con Drop Dock, sarà necessario inserire un “adattatore magnetico” nella porta Micro-USB in modo tale da rendere possibile il collegamento con la basetta di ricarica wireless.

La campagna di cowdfunding dedicata a Drop Dock sarà preso disponibile su Kickstarter. Stando a quanto rivelato, il finanziamento minimo per ottenere questa singolare basetta di ricarica è di 49 dollari.

Via