Se possedete o avete posseduto un notebook Apple abbastanza recente, conoscerete il termine MagSafe. Da quasi dieci anni questo connettore equipaggia i notebook di Cupertino, che a differenza dei connettori tradizionali si stacca rapidamente, impedendo cadute accidentali in caso di fili aggrovigliati.

Gli ideatori di Magzet hanno ripreso l’idea adattandola ad un comune jack audio, fonte molto spesso di cadute accidentali per i dispositivi a loro collegati. Vi sarà capitato di avere le cuffie collegate al PC o al notebook e di alzarvi di colpo, trascinandovi dietro il portatile o il tablet .

Con magzet questo non succederà più in quanto il nuovo sistema è dotato di due componenti separati, MAGkap e MAGjack, collegati tra di loro magneticamente. MAGjack è il classico jack che può rimanere inserito nel vostro dispositivo, visto che sporge solo di alcuni millimetri, mentre MAGkap vi permetterà di collegare le vostre cuffie preferite, senza obbligarvi a nuovi acquisti.

Magzet anim

 

I test condotti dagli sviluppatori assicurano che Magzet non provoca distorsioni ne alterazioni al segnale audio, permettendo di utilizzare correttamente microfoni, cuffie, auricolari per smartphone, il tutto mantenendo una ottima qualità audio. Il progetto si propone di raccogliere poco meno di 300.000$ che serviranno principalmente per la miniaturizzazione dei componenti e per l’avvio della produzione.

Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter dove potrete supportare il progetto a partire da 35$.

Via