Oltre a produrre una discreta varietà di smartphone, Xiaomi produce un numero impressionante di accessori tra cui spiccano da sempre le cuffie. Solitamente infatti di tratta di prodotti di buona qualità proposti a prezzi davvero stracciati. Le ultime arrivate sono anche le più particolari presentate finora dalla compagnia cinese.

Le cuffie Xiaomi HelloEar Arc sono infatti personalizzabili per adattarsi alla perfezione a ogni singolo orecchio umano. In questo modo Xiaomi vuole scongiurare il fastidio, a volte anche doloroso, delle cuffie che non seguono la conformazione dell’orecchio. Una volta acquistate le cuffie sarà necessario infatti fornire una foto delle proprie orecchie in modo da permettere ai tecnici cinesi di realizzare dei gommini che seguano la conformazione della cavità auricolare.

La particolare forma a ‘Z” delle cuffie permette loro di incastrarsi alla perfezione nell’orecchio senza doverle inserire a fondo provocando a lungo andare fastidio e dolore. Inoltre grazie a una struttura ad airbag le Xiaomi HelloEar Arc disperderanno la pressione in eccesso prevenendo un affaticamento dell’udito.

La struttura delle cuffie è realizzata in alluminio e fibra di kevlar, mentre il cavo, che termina con un jack da 3,5 millimetri, è lungo 1,2 metri. Tutto questo ha un costo superiore ai modelli già commercializzati. Le Xiaomi HelloEar Arc costano infatti 299 yuan, circa 39 euro, ma dovrebbero garantire un’ottima ergonomia.

Le prime spedizioni dovrebbero partire dal 22 agosto anche se è già possibile ordinare le cuffie sul sito ufficiale.

Vai a: Recensione Xiaomi Piston Pro HD: sempre al TOP