Bang & Olufsen ha presentato qualche giorno fa i nuovi BeoSound 1 e BeoSound 2: si tratta di due speaker wireless con un design davvero particolare, in grado di offrire un audio a 360 gradi con supporto sia al collegamento con Bluetooth ma anche con Apple AirPlay, Google Cast e Spotify Connect.

I due speaker sono realizzato con una struttura a tronco di cono in alluminio, che contiene sia il woofer che gli altoparlanti full-range; nella parte alta è presente la manopola per il controllo del volume, oltre ad un pannello touch per accedere ai comandi di base (come passare alla traccia successiva). Presente anche un controllo di prossimità in grado di rilevare dove ci troviamo nella stanza e regolarsi di conseguenza.

Il vero controllo di questi speaker avviene però tramite lo smartphone, sia tramite l’app di Bang & Olufsen che tramite il servizio di riproduzione musicale da noi scelto; gli speaker, inoltre, possono essere collegati con altri dispositivi Bang & Olufsen, in grado di coprire più stanze contemporaneamente.

BeoSound 1 - packshot

BeoSound 1 (il più compatto tra i due) porta con se anche una batteria integrata, che ne consente il funzionamento senza fili (sebbene un peso di oltre 3 kilogrammi) se volessimo ad esempio spostarlo da una stanza all’altra con comodità; BeoSound 2 è invece più grande e più potente, ma non contiene una batteria. I prezzi di BeoSound 1 e BeoSound 2, disponibili già all’acquisto, sono di 1495 e 1895 dollari rispettivamente.