Siete affascinati dagli assistenti pensati per la casa come Amazon Echo o Google Home? A breve potrete finalmente provarne uno con una piccola spesa grazie ad Anker Eufy Genie, lo speaker con Alexa (l’assistente vocale di Amazon) integrato e che costa il 40% in meno di un Amazon Echo Dot.

Amazon Echo Dot è la soluzione più economica disponibile al momento per portare Alexa in casa vostra, ovviamente rinunciando ad alcune delle funzionalità offerte dalla versione principale, ovvero Amazon Echo; Anker con il suo Eufy Genie vi permette di mettere le mani su un dispositivo davvero molto simile, con audio migliore (secondo Anker), leggermente più ingombrante e dal costo di circa 35 dollari.

Anker Eufy Genie sarà dunque in grado di ascoltare le vostre domande o impartire comandi ad Alexa, esattamente come Amazon Echo Dot, oltre ad essere in grado di collegarsi e controllare tutti gli altri dispositivi marchiati Eufy in giro per casa; Anker prevede in fatti di rendere disponibili altri dispositivi Eufy come luci o prese da muro nelle prossime settimane.

In arrivo anche una versione da 40 dollari di Anker Eufy Genie con supporto alla connettività Bluetooth, con la quale sarà quindi possibile ad esempio collegare uno speaker esterno. Anker Eufy Genie è stato annunciato oggi, ma sarà disponibile solamente dal prossimo 16 agosto 2017.