Su Google Maps debuttano gli sconti per i ristoranti in zona, anche se per il momento sembra che rimangano confinati all’India. Andiamo a scoprire come funzionano.

Recentemente Google Maps ha introdotto diversi miglioramenti, come il tachimetro, gli autovelox (fissi e mobili) e la possibilità di segnalare questi ultimi, incidenti o rallentamenti lungo il percorso. Questa volta però la novità non ha a che vedere con la navigazione in auto, ma con la forchetta. In India, grazie a una partnership con la piattaforma di prenotazione EazyDiner, sono disponibili degli sconti per i ristoranti: come potete vedere nella GIF qui in basso, Google Maps offre il 15% di sconto in alcuni giorni e orari specifici.

Per ora l’iniziativa è valida in 11 città indiane e per circa 4000 ristoranti, ma è possibile che in futuro possa essere ampliata ad altri Paesi, magari proprio in Europa. Inoltre, in base a quanto riportato dal blog ufficiale di Google per l’India, Big G confida di poter allargare questo genere di iniziative anche ad altre attività e negozi inclusi in Google Maps.

Vai a: guide agli acquisti