Secondo alcune anticipazioni che vi abbiamo riportato un paio di settimane fa, Sony dovrebbe presentare tre nuovi smartphone in occasione di IFA 2017, l’importante manifestazione in programma nei primi giorni di settembre a Berlino.

Uno dei tre smartphone, Sony Xperia XZ1, sembra aver fatto visita qualche giorno fa a Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, confermando la presenza a bordo di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM e Android 7.1.1 Nougat.

È però possibile che al momento del lancio lo smartphone venga commercializzato con Android O, che dovrebbe essere presentato entro la fine di agosto. Sony Xperia XZ1 dovrebbe inoltre utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici, con una batteria da 3000 mAh.

Ricordiamo che insieme a XZ! dovrebbero essere presentati XZ1 Compact e X1, il primo, probabilmente, con Snapdragon 835, schermo da 4,6 pollici e batteria da 2.800 mAh, e il secondo con Snapdragon 660 e schermo da 5 pollici. A questo proposito anche la presunta versione Compact, identificata dalla sigla G8441, ha fatto la sua apparizione su Geekbench e AnTuTu, con risultati molto simili che confermerebbero la medesima dotazione tecnica.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, con l’approssimarsi di IFA 2017, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati.