Dopo tante indiscrezioni, c’è finalmente l’ufficialità: Wind e 3 Italia si uniranno nei prossimi mesi per dar vita ad un nuovo operatore, il quale potrà vantare oltre 31 milioni di clienti.

L’accordo è stato annunciato nelle ultime ore durante una conferenza che si è tenuta a Londra organizzata dalla VimpelCom Ltd., società di controllo di Wind, per rendere noti i risultati finanziari.

Wind e 3 Italia uniranno così le proprie infrastrutture, le proprie reti e i propri servizi e questo porterà grandissimi benefici per i clienti, che potranno contare innanzitutto su una copertura migliore e poi su continui miglioramenti della rete grazie ai moltissimi investimenti che saranno fatti.

La nuova società, o forse è meglio dire joint-venture, sarà paritetica e sarà guidata da Maximo Ibarra, attuale CEO di Wind; altri dirigenti di Wind e 3 Italia avranno comunque ruoli importanti e si occuperanno dei tanti altri aspetti della società.

La fusione tra 3 Italia e Wind si farà dunque e ciò dovrebbe concludersi entro 12 mesi, dopo essere stato approvato dai vari organi regolamentari, fra cui l’Antitrust europeo.

Via