Toshiba: presentato un sensore CMOS da 20 megapixel per smartphone top di gamma

sensor_2

L’azienda giapponese Toshiba ha presentato al mondo un nuovo sensore fotografico CMOS – denominato T4KA7 – estremamente sottile e dotato di alcune caratteristiche particolarmente interessanti. Anzitutto la risoluzione pari a 20 megapixel e in secondo luogo l’elevatissimo frame rate: ben 22 fps con immagini da 5384 x 3752! La dimensione del sensore è 1/2.4 pollici.

Oltre agli aspetti tecnici appena elencati, il T4KA7 avrà a disposizione un sistema avanzato di zoom digitale che (sulla carta) dovrebbe garantire fotografie nitide e non distorte anche al massimo livello di zoom. Se confermata dalla prova dei fatti, questa features potrebbe apportare un significativo mutamento al nostro modo di intendere le fotocamere per smartphone.

Toshiba ha ufficializzato assieme al T4KA7 anche due ulteriori sensori da 13 megapixel (T4K82) e 8 megapixel (T4KA3). La produzione di massa inizierà a Febbraio 2015. Non vediamo l’ora di testare il lavoro svolto dall’azienda sui futuri device top di gamma.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top