Ekoore presenta Python S, il primo Tablet trial-boot

Ekoore, società presente nel mercato dei Tablet Android da qualche mese, presenta al pubblico un nuovo prodotto da un lato innovativo. Si chiama Ekoore Python S ed è infatti il primo Tablet ad essere trail-boot ovvero ha al suo interno ben tre sistemi operativi: Ubuntu Linux, Windows 7 e Android.

Frutto della stretta collaborazione con il team di sviluppatori del progetto Android-x86, il tablet disponibile da subito con la versione 3.2 Honeycomb, riceverà a breve un’aggiornamento alla versione 4.0 di Android, conosciuta con il nome di Ice Cream Sandwich.


Direttamente dal comunicato riportiamo:

Ekoore Python S è un device innovativo che plasma un’intera nuova categoria di prodotti capaci di proiettare il mobile computing in una nuova era, in cui la coesistenza di sistemi operativi sviluppati per rispondere ad esigenze differenti definiscono funzionalità e scenari di utilizzo sconosciuti prima d’ora. Infatti con questo nuovo dispositivo sarà possibile utilizzare sia un sistema operativo come Android, nelle sue ultime versioni studiato per essere semplice e perfettamente orientato all’utilizzo mobile con schermi touchscreen, sia i sistemi operativi tradizionali, completi e studiati per rispondere alle esigenze più complicate, come Ubuntu e Windows.

Si riconferma così l’impegno profondo e la indubbia capacità di Ekoore ad innovare e guidare il mercato verso generazioni di dispositivi sempre nuovi, eccezionalmente compatti ed eleganti, ma anche sorprendentemente potenti e sopratutto versatili.

Incredibilmente sottile, con un profilo di appena 14 mm, il Python S è anche estremamente leggero, grazie ad un peso record di soli 840gr (ricordiamo che stiamo parlando di un tablet basato su tecnologia x86 e non ARM), espressione di una sintesi perfetta di armonia, bellezza, potenza e versatilità, grazie anche all’esclusiva folio con tastiera, che dà un nuovo significato al termine versatilità. Questa mette a disposizione dell’utente una tastiera completa con tasti funzione, estremamente pratica e confortevole per assicurare massimo comfort nella digitazione replicando l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook. La cover nera sul fronte, e silver sul retro rappresenta una raffinata scelta stilistica che, oltre ad assicurare una presa sicura e confortevole, garantisce resistenza e fascino che sottolineano una indiscutibile espressione di stile. La presenza di 4 tasti touch retroilluminati, accanto all’ampio schermo da 10 pollici, confermano la massima versatilità del prodotto, e danno la possibilità di selezionare il sistema operativo che si desidera utilizzare all’avvio.

Grazie alla potente CPU Intel Atom N455, che lavora alla frequanza di 1,66 GHz con hyper threading, cioè con la capacità di svolgere più processi contemporaneamente, ed ai 2GB di Memoria RAM di tipo DDR3, il nuovo tablet Ekoore garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d’uso, assicurando la massima reattività nelle attività multitasking, una navigazione web ancora più veloce e fluida, ed un’impeccabile riproduzione di video fino al formato FULL HD.

Le due porte USB, lo slot per micro SD, gli ingressi ed uscite audio/video ed il modulo 3G garantiscono al Python S un collegamento alla rete continuo, e l’interfacciamento con tutte le periferiche che esistono in commercio, utilizzabili con i comuni computer Desktop/Notebook.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • newtecit newtecit

    A me invece piace molto, l’acer è nettamente inferiore, cpu a solo 1GHz, memoria ram di tipo ddr2 e non è possibile installare Android, bisogna accontentarsi di windows 7 che su un processore così piccolo e memora ram di tipo ddr2 sarà lentissimo.
    L’ekoore invece vanta una cpu da 1.66 GHz, e memoria ram di tipo ddr3, e poi è l’unico ad offrire il trial boot

  • Matt92

    Meglio l’acer con AMD C-50

  • è praticamente un netbook senza tastiera, interessante ma bisogna vedere il prezzo

    • Oz Ntone

      Stando al sito si parte da 499 con la versione base(Windows escluso)

Top