Dell Venue 8 7000, il primo Tablet Android con Intel RealSense

Dell Venue 8 7000

Dell ha presentato il Venue 8 7000 in occasione dell’IDF (Intel Developer Forum) di San Francisco. E’ un tablet che esegue Android decisamente interessante e che offre un hardware completo e curioso, soprattutto per alcuni aspetti che adesso vedremo. Sul design c’è poco da dire, poiché è una vera e propria tavoletta e dunque sorvoleremo su questo aspetto, anche perché quello che a noi interessa è l’hardware.

Il Venue 8 7000 offre un display OLED da 8,4 pollici e dalla risoluzione di 1600 x 2560 pixel (2K), il quale viene animato da un processore Intel Atom Z3580 quad core in grado di operare fino alla frequenza di 2,33 GHz. Troviamo poi 2/3 GB di RAM, uno storage da 16 GB espandibile con micro-SD e tutta la connettività del caso, compreso il supporto LTE. Quello che ci interessa però è il reparto multimediale, poiché il dispositivo offre anteriormente una fotocamera da 2 MP e posteriormente ne offre una da 8 MP molto particolare.

Si compone, infatti, di tre sensori (uno in più rispetto ad HTC One M8) che vengono sfruttati dalla tecnologia RealSense di Intel, la quale consente di raccogliere informazioni sulla profondità, sulle dimensioni, di calcolare le misure e molto altro; consente inoltre di guardare l’ambiente come se fosse una ricostruzione 3D e di sfruttare alcuni sensori frontali per il tracciamento dei movimenti degli occhi e delle dita (gesture). Dell non ha ancora comunicato disponibilità e prezzo, ad ogni modo non ci interessano molto poiché pensiamo che difficilmente lo vedremo in Italia, ma felici poi di essere smentiti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario

    Sul design c’è da dire che, copiare per copiare, l’hanno fatto bene: davanti sembra un HTC One M8 e dietro un iPhone 5s gigante :-D

  • Bigons

    Bhè che dire un display da favola …. come sempre le cose migliori arrivano … agli altri

Top