Da Amazon un nuovo Kindle Fire da 9 pollici

Mentre crescono sempre più le vendite del Kindle Fire ci giunge la notizia che probabilmente avrà un fratello maggiore. Si tratta di un Amazon Kindle Fire da 9 pollici, rispetto ai 7 del suo precedente, che dovrebbe essere lanciato entro questa estate. Per il momento si tratta di voci non confermate che arrivano da Chad Bartley di Pacific Crest. E’ lo stesso Chad ad aver previsto un aumento delle vendite da 12 milioni a 14,9 milioni. Non conosciamo alcuna caratteristica del nuovo Kindle Fire, nè ci sentiamo di azzardarla noi. Potrebbe avere la configurazione precedente con l’eccezione di uno schermo più grande, oppure potrebbe essere del tutto diverso.

Quello che si può indovinare è sicuramente il prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari, circa 190 euro. Che siano voci o meno la mossa da parte di Amazon sarebbe probabilmente azzeccata, i clienti avrebbero un dispositivo in più da scegliere, soprattutto quelli a cui le dimensioni interessano, specialmente in un tablet. Personalmente preferisco un 9 pollici ad un 7, ma queste sono scelte che si fanno a seconda del proprio utilizzo. Voi sareste interessati all’acquisto di un Kindle Fire da 9 pollici? Oppure preferite il 7? Fateci sapere la vostra.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ronnyfox

    Io ho un tablet da 7 e mi trovo bene, per i libri e fumetti è l’ideale, le difficoltà ci sono per riviste e quotidiani, per questo motivo sono passato ad un 10. Meno maneggevole, secondo me uno da 9 è un buon compromesso.

  • Meglio un 9 pollici, soprattutto se si ha a che fare con lettura di ebook. Beh che dire, se il prezzo è confermato lo prendo di sicuro.

  • pasquale

    spero almeno in 1 gb di ram, dopodiché sarà mio…

  • GuestD

    Qlcuno sa dirmi quando si potrà comprare il Fire in Italia? Perchè sempre così fuori dal resto del mondo…..

  • Luca

    7 pollici è praticamente inutile. ho un sgs e passare da 4′ a 7′ é nulla. ho provato il galaxy tab 7′ di mio zio, lo schermo è cmq piccolo. cioè, hno prende il tablet per avere una migliore visualizzazione dei contenuti, e da 4 a 7 poco cambia. 9 è già un bel cambiamento!

    • Trotty

      da 4′ a 7′ è quasi il doppio, come fa a non sembrarti nulla??? Rispetto a 4′ anche il galaxy note ti sembrerà gigantesco.

    • Alex_PK

      Io ho un GalaxyS2 (4.3″) e un NookColor (7″) e ti assicuro che la differenza si vede eccome.
      7″, secondo me, è la misura perfetta da portare in giro: mi sta nella tasca del giubbotto, ed è più o meno delle dimensioni di un libro tascabile.
      9″ (e 10″) vanno bene se li lasci a casa, da usare a letto o sul divano, ma sono ben poco trasportabili senza una borsa.

    • Riccionese

      Anche io ho un Galaxy TAB da 7″ e mi trovo benissimo sia come portabilità, “manabilità” e leggibilità.
      Tieni presente che tra i libri di carta, uno dei formati più diffusi è praticamente identico alla dimensione del 7″ (tipo i gialli mondadori, per capirci)
      non credo siano neppure confrontabili con un 4″
      Ciao

Top