Asus Eee Pad Slider: nuovo tablet con Android presto in arrivo

Uno dei tablet più interessanti tra quelli in uscita nel futuro prossimo è sicuramente l’Asus Eee Pad Slider che è stato annunciato al CES di Las Vegas a Gennaio. Per ricordare quella che è la caratteristica saliente possiamo dire che, come per l’Eee Pad Transformer, la particolarità di questo tablet Android è la presenza della tastiera fisica QWERTY – non “ad incastro” come la tastiera del Transformer ma di tipo slide – che dà il nome al tablet. Facendo scorrere lo schermo in modo tale da scoprire la tastiera si fa sì che questo si trovi inclinato in maniera tale che sia più facile leggere ciò che si digita (come è possibile notare già dalla foto in apertura).

Le principali caratteristiche consistono in uno schermo da 10.1″ con una risoluzione di 1280×800, il processore dual core nVIDIA Tegra 2 funzionante alla frequenza di 1GHz, accompagnati da Android Honeycomb. Ciò che non conosciamo ancora è la data di lancio precisa e il prezzo a cui Asus proporrà questo nuovo tablet. Anche se non si ha la certezza riguardo la data, Asus ha pubblicato sul suo profilo Facebook l’annuncio seguente: “For those of you waiting for the Eee Pad Slider, we’ve got some good news for you: its launch is due soon!”, ovvero “Per coloro che stanno aspettando l’Eee Pad Slider, abbiamo delle buone notizie: il lancio avverrà presto!”. Non si sa però che cosa significhi questo “presto”, vista l’idea differente che hanno i consumatori rispetto ai produttori del significiato di presto.

[Via androidcommunity.com]

 

http://www.facebook.com/ASUS/posts/100740746687040

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top