Amazon: console Android e nuovo Kindle Fire entro fine anno

Amazon console Android e Kindle Fire 3

Amazon è stata sempre molto interessata ad Android, come dimostra la sua serie di tablet Kindle. Secondo delle ultime indiscrezioni, l’azienda starebbe lavorando su una console da gioco con a bordo Android da rilasciare entro fine anno, presumibilmente a prezzi accessibili.

Alla console si affiancherà anche il nuovo Kindle Fire, di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Torniamo a parlarne perché sono emersi nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche, che ci aiutano a comprendere meglio l’hardware del tablet.

Il Kindle Fire 2013 sarà l’ultimo tablet dell’azienda ad utilizzare un SoC Texas Instruments, in particolare avrà l’OMAP 4470 con una CPU dual core da 1.5 GHz.

Nonostante il prezzo contenuto a cui dovrebbe essere lanciato, potrebbe non riscuotere il successo che Amazon si aspetta, in quanto, come sappiamo, gli attuali tablet sono dotati di ben altre caratteristiche tecniche, soprattutto se pensiamo che sarà lanciato nei prossimi mesi.

Dal prossimo anno, il Kindle Fire dovrebbe utilizzare, infatti, il SoC MediaTek 8135 quad core, in modo da contenere ulteriormente i costi. Anche la RAM non sarà in linea con gli attuali tablet, in quanto avremo a disposizione solamente 1 GB.

La versione di Android, invece, sarà la 4.2 e non la recentissima 4.3, mentre la risoluzione del display sarà HD. Il tablet dovrebbe essere svelato nei prossimi mesi e dovrebbe essere lanciato in diversi tagli di memoria, partendo dalla 8 GB che dovrebbe avere un prezzo di 159 dollari.

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top