Sorgenti di Ice Cream Sandwich presto disponibili

Quando Google ha rilasciato Android 3.0 Honeycomb e ha reso noto che il codice sorgente non sarebbe stato disponibile per evitare porting malfunzionanti sugli smartphone la comunità di modders e sviluppatori è esplosa in numerose discussioni riguardo la liceità della scelta di Google. La scelta di Mountain View, per quanto azzardata e impopolare, è stata però sensata e ben ponderata. Forse per cercare di recuperare parte del terreno perso in questi mesi Big G ha dato notizie circa Android 4.0 tramite Dan Morrill, facente parte dell’Android Team presso Google, il quale ha annunciato che la compagnia sta “pianificando il rilascio del codice sorgente del recentemente annunciato Ice Cream Sandwich entro breve tempo, appena sarà disponibile sui dispositivi”. Questo significa che il codice sorgente di Ice Cream Sandwich potrebbe essere disponibile già nella prima metà di Novembre sul sito di Android Open Source Project (AOSP), in concomitanza con la commercializzazione del Samsung Galaxy Nexus. La disponibilità del codice sorgente apre le porte a sviluppatori e modder che potranno così creare nuove ROM per i dispositivi Android.

Anche la cattiva fama che Google si è creata in questi mesi nell’ambiente open source potrebbe andare scemando, viste le “buone intenzioni” mostrate dalla compagnia. Forse.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Molto bene, le promesse vanno rispettate :)

  • dazthamaz

    BEEEEELLA LÌ!!
    così il mio sgs si becca ICS grazie a San CYANO e a S.ssima MIUI!!

Top