La nuova interfaccia Sony si mostra in video su Xperia UL

Sony Xperia UI Trasparente

Sony Xperia UL è stato presentato di recente con l’operatore giapponese KDDI. Si tratta di uno smartphone destinato solo al mercato interno, tuttavia ha rivelato alcune novità dell’interfaccia Sony. La NavBar e la Barra di Stato, infatti, sono trasparenti invece che nere come sugli altri smartphone Xperia.

Mentre si naviga la home e il drawer, esse sono trasparenti e lasciano intravedere l’immagine dello sfondo. All’interno di altre applicazioni, come Google Now, le Impostazioni e così via, esse sono nere, come siamo ormai abituati a vederle. Esse cambiano aspetto in modo del tutto automatico e in modo anche abbastanza rapido.

Per ora, questa caratteristica è presente solo su Xperia UL (SOL22) ma non è detto che Sony non decida di introdurla anche sugli altri dispositivi Xperia con un prossimo aggiornamento. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni novità. Nel frattempo, di seguito trovate alcune screenshot e un video che mostrano in modo molto chiaro la nuova caratteristica. Diteci le vostre impressioni nei commenti.

Xperia-UL-Transparent-UI

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cruian

    Barra notifiche trasparente, home screen con effetto cubo… mi ricorda l’interfaccia di qualche altro produttore :D

  • Simone Pagni

    Bella la trasparenza. Si può impostare su tutte le rom basate su AOKP comunque… Ma per chi preferisce lasciar il telefono originale è davvero una bella “aggiunta” da parte di Sony..

    • TraceX

      Sono d’accordo

  • Jean

    splendida!! sony è avanti come sempre!

    • TraceX

      Non tanto cin gli aggiornamenti

Top