Sharp Aquos Phone Xx è lo smartphone quasi tutto display

aquosphonexx

Leggendo i vostri commenti negli articoli di nuovi smartphone ci siamo spesso imbattuti in pesanti critiche circa la poca ottimizzazione della superficie anteriore dello smartphone. La cornice nera intorno al display non piace proprio a nessuno, ciò nonostante alcuni produttori continuano a lanciare smartphone con cornici molto ampie, anche se LG e Samsung sembrano averlo capito, almeno per quanto riguarda i top di gamma.

A questi si è recentemente aggiunta Sharp lanciando l’Aquos Phone Xx, uno smartphone con la superficie anteriore occupata quasi totalmente dal display da 5 pollici, il quale in particolare occupa l’80.5% del pannello anteriore da 5,2 pollici. Le dimensioni sono di 70 x 132 x 9,9 mm, le quali lo rendono più compatto del Sony Xperia Z1, che sappiamo non essere ben ottimizzato sotto questo aspetto. Lo smartphone sarà lanciato purtroppo solo in Giappone durante il mese di Dicembre tramite SoftBank.

A bordo troviamo, oltre il display da 5 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 800 operante alla frequenza di 2,3 GHz, una batteria da 2.600 mAh e una fotocamera posteriore da 16,3 MP. Non manca ovviamente il supporto alle reti LTE, mentre la versione di Android è la 4.2 Jelly Bean. Purtroppo non possiamo fare altro che ammirarlo nell’immagine d’apertura dell’articolo, in quanto come anticipato non arriverà mai in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • praticamente un 5.2″ grande quanto un iphone 5 xD

  • alpha

    L’iconcina sul retro é solo un logo o é touch per girare tra le pagine stile oppo N1??

  • Mario

    Immagino però che manchi la fotocamera frontale su un terminale del genere…

    • san

      Dubito che in Giappone vendano un dispositivo senza fotocamera frontale.

      • Mario

        Vorrà dire che è in basso oppure è davvero piccolissima…

    • Vlad Grigo

      È presente in basso se guardi meglio

  • Lorenzo Copparoni

    Porca miseria è bellissimo! O.O Peccato non uscirà in Europa e non avrà aggiornamenti software (o almeno credo, questi telefoni sono solitamente dei “test” per vedere come reagisce il mercato..)

  • Fabrizio La Daga

    Spero sia il trend del 2014, massimizzare il rapporto display/superficie con schermi da 5″ ma anche 5,2″ o 5,5″ ma con dimensioni ancora a “portabilità da essere umano” con cornici minime.

  • nico

    E immagino che a importarlo le frequenze delle reti non siano compatibili. Ma lo voglio!!!!

Top