Quello che sembra essere il numero di modello di una possibile variante del Galaxy S5, è oggetto oggi di rumor che confermerebbero la volontà da parte di Samsung di realizzare un dispositivo simile all’Asus Padfone. La sigla del dispositivo in questione è SM-900S, ed abbiamo imparato nel tempo che le sigle SM-900x dovrebbero essere relative proprio al Galaxy S5.

Di questo dispositivo è stato pubblicato un test su GFX benchmark che ne conferma parte delle caratteristiche tecniche: Android 4.4 KitKat, processore MSM8974 da 2,5 Ghz, display con risoluzione 2560 x 1440 pixel, GPU Adreno 330.

New-Samsung-SM-G900S-gets-benchmarked-with-2K-display

I media coreani si esprimono su questo dispositivo come uno smartphone che può essere alloggiato all’interno di una dock tablet, per poter essere utilizzato all’occorrenza, appunto, anche come tablet; proprio come l’Asus Padfone. La particolarità, però, starebbe nel fatto che questo smartphone dovrebbe trovare accoglienza solo presso l’operatore SK Telecom, come suggerisce appunto il suo nome in codice interno klteskt; per questo motivo se ne escluderebbe (almeno per adesso) un possibile lancio a livello internazionale.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni ma sicuramente nel corso dei prossimi giorni si avranno delle risposte. Per tutte le nostre notizie sul Galaxy S5 pubblicate fino ad oggi, potete recarvi al link qui in basso:

Via