Samsung Galaxy S5: confermato il nome e il display 2K da @evleaks

HDC-Galaxy-S5-N9600-20131127225001

Nuove notizie ufficiose giungono, come sempre, dal solito @evleaks, che ormai abbiamo imparato a conoscere come l’anticipatore di notizie ufficiali dato che il 99% delle volte ci mette al corrente di novità che vengono puntualmente confermate. A finire sotto i riflettori, nuovamente, è il Samsung Galaxy S5, di cui da poche ore vengono confermati il nome ed il display con risoluzione 2K.

Grazie a due tweet da parte di @evleaks, infatti, è possibile innanzitutto dare uno sguardo ad un’immagine che ritrae appunto il nome “Galaxy S5“, immagine a quanto pare proveniente direttamente da Samsung. Ecco il tweet che la mostra:

L’altra immagine che @evleaks pubblica su twitter svela invece che il display dello smartphone avrà risoluzione 2K e non Full-HD, come invece alcuni rumor avevano fatto presagire. Come infatti si può chiaramente vedere dall’immagine presente nel secondo tweet, viene portato alla luce un file dalla denominazione 3DTourViewer_WQHD_K.apk, da cui è possibile estrarre il termine “WQHD” che potrebbe stare proprio ad identificare la risoluzione del display dello smartphone, ossia 2560×1440 pixel (2K). Qui di seguito, il secondo tweet di @evleaks:

Tutte queste informazioni trapelate nel giro di pochi giorni sul Galaxy S5 ci lasciano comunque pensare su una possibile presentazione dello smartphone al Mobile World Congress 2014, ipotesi che a questo punto inizia a farsi più concreta.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danitkd93

    sinceramente è già quasi impossibile notare differenze tra un fhd e un hd almeno che non si facciano test particolari come la lettura di lettere scritte piccolissime che magari anche se nitide non le leggeresti mai perche dopo 5 min ti verrebbe il mal di testa a sforzare tanto la vista per mettere a fuoco lettere tanto piccole.

    • riccardo

      ciao danitkd93, il galaxy s4 ha un display full hd pentile, non rgb, il che vuol dire che la densità nominale di ppi (440), non è quella effettiva, ovvero 294 ppi, che è minore di quella del display retina dell’iphone e con in display wqhd Samsung punta all’invisibilità dei pixel all’occhio umano (dai 270 ai 330, io per esempio li vedo sul mio s4)

      • danitkd93

        te vedi i singoli pixel?! O.O beato te che hai una vista così acuta… io forse solo le ci spalmo l’occhio a mezzo millimetro dal display riesco a vederli… anche se a quelle distanze difficilmente riesco a mettere a fuoco qualcosa…

        • riccardo

          Beh, non proprio i singoli pixel, ma quando guardo una linea curva dà fastidio vedere le separazioni dei pixel, soprattutto con i pixel rossi che in questo display sono in numero inferiore rispetto a quelli verdi e blu

Top